Powered By Blogger

Diete e diete-parte prima

Intanto mi scuso per quei pochi che mi seguono, visto che in questo periodo sono latitante per vari motivi. I due mesi all'estero e altri ostacoli mi costringono a correre per onorare il mio Creed#2 che anche se non sapete cos'è o fate finta di ignorarlo, esiste e richiede tutte le mie energie per dovere verso i miei 4 gattini (vedi Manzoni...)
Poi scopro che Fb ti ruba un sacco di tempo, è una droga, ci entri e non ne esci più. Visto che mi rifiuto di andare in giro collegata con l'android , uso solo quello di casa e, francamente, mi va bene così.Anche questa è una dieta.

Bene, volevo dire due parole su due diete o, meglio, regimi alimentari.
Vi sarà capitato di sentire o vedere il famigerato Lemme. Al di là dell'antipatia istintiva che suscita (anche Sgarbi è antipatico a molti, ma è un ottimo critico d'arte), al di là della sua accademia e dei suoi cadetti (perchè nel nostro piccolo mondo ditemi  non ci sono i fan-atici, a cominciare...? Ok mi censuro), ecco tralasciando la forma, andiamo alla sostanza.

Non serve andare nello studio di Lemme nè spendere in consulti e controlli. Il regime si basa sul principio del cibo come farmaco, sul metabolismo e sull'evitare assolutamente certi elementi.
Colazione prima delle 8, pranzo tra le 12 e le 13, 30, cena tra le 18, 30 e 19.
E' un regime molto duro perchè siamo abituati a un certo tipo di alimentazione.
Prevede due giorni di menù uguali, poi altri due uguali e così via.
Niente spuntini, ci sono dei suggerimenti per evitare il senso di fame.
Dopo la seconda gravidanza l'ho fatto, avvertendo la mia famiglia di non stupirsi di nulla.
In tre mesi ho buttato giù 7 chili che non sono tornati.
Esami del sangue, visto che posso farmeli da sola, ogni settimana ok.
C'è da dire che non ho problemi di salute.
Una volta smessa ti restano certe buone abitudini.

Contro: è talmente fuori dalla nostra idea di pranzo e cena  che ti prendono per pazzo, ma chissenefrega. 
Devi essere costantemente sotto controllo medico.
E' impegnativa perchè ogni due giorni ti devi procurare gli alimenti.
E' costosetta per via del prezzo di alcuni alimenti
Ti lascia delle sacche di pelle "pendule" (a me non è successo, ma se dimagrisci di 15/20 kili sì)

Ora, io vorrei che si smettesse di giudicare qaualcosa perchè la fa uno antipatico o perchè va contro gli interessi di certe caste.

Sono stata breve e ho espresso la mia opinione e la mia esperienza. A presto per un altro regime alimentare.

Nessun commento:

Posta un commento