Powered By Blogger

Politica:riso, pasta o minestra?

Non sono una fanatica di Renzi, sia chiaro.Però a lui va il merito di aver finalmente preso il toro per le corna-
Mette giù 3 proposte per la riforma della legge elettorale e iniziano i malumori e i dispettini.
Forse Matteo faceva meglio a non tirar fuori la storia delle unioni di fatto: questione importante, ma NON FONDAMENTALE. Conosco gente "unita di fatto", che se la passa bene: redditi più che buoni, crociere di tutto rispetto, settimana bianca e, se dello stesso sesso, accettati serenamente sul posto di lavoro (almeno dalle mie parti). Quindi una "regolamentazione", più che legittima per carità, ma che può aspettare.
Chi non può aspettare sono le aziende in crisi, i giovani precari, la gente sospesa nel limbo dell'insicurezza.

E poi forse Matteo faceva bene a non agganciarci pure la Bossi-Fini.Vero, va rivista o abolita. Però,alla faccia dell'ipocrisia, quanti Italiani sono nella stessa condizione dei cosiddetti "clandestini" o "extra-comunitari"? Ma di questo parleremo più in là.

La legge elettorale, dicevo.Allora ci sono tre buste e la cosa è semplice: scegli la 1, la 2 o la 3.
Poi si fa la conta e chi ha più numeri vince.E si fa questa benedetta legge che aspettiamo da anni. Se non mi sfugge qualcosa è una proposta ragionevole.
Invece no. Alfano si attacca ai valori della famiglia (appunto:era un argomento da discutere dopo). Grillo non patteggia con nessuno in questo Parlamento "delegittimato" da una Corte, in fin dei conti "delegittimata". (Quindi anche tu, caro Beppe sei delegittimato coi tuoi).Da molto tempo lo vai predicando:ma allora perchè ti sei presentato alle Elezioni con un metodo "delegittimato" Vuoi veramente il bene di questo Paese? Allora oltre che proclamare AGISCI. Le cose si possono cambiare solo dal di dentro, avete un'occasione unica. Ballate la loro musica, visto che siete in ballo.Vi/ci state incartando.

Poi, era da scommetterci, salta fuori il masochismo del Pd, più rancoroso al suo interno che verso l'ex-senatore B. Fassina che si dimette da ministro per una battuta , non/battuta del suo segretario. Non si dimettono se sono inquisiti, si dimettono perchè si offendono per delle frecciatine: peggio dei bimbi...

Letta che dice che...bhè sì, la proposta è buona, ma dev'essere frutto della maggioranza di questo Governo. Se la legge si dovesse fare anche con i voti dell'opposizione, per Henry ciò equivarrebbe a delegittimare l'attuale leadership.Ma siamo fuori?
In matematica meno più meno fa più.
Macchiavelli diceva che "Il fine giustifica i mezzi"

Amate o no questo Paese?
Allora deponete le armi, anzi no, toglietevi i grembiulini , sedetevi buoni buoni intorno al tavolo e decidetevi riso, pasta o minestra? Poi potete alzarvi e tornare alle vostre ricreazioni.
Perchè se questa è una metafora per voi, per la maggioranza degli Italiani non lo è.A molti manca veramente il necessario.

Siamo stanchi dei vostri giochini, sotterfugi, privilegi, divisioni, unioni, patti, promesse, bugie, parole vuote.
"....il pan ci manca
sul ponte sventola bandiera bianca" 




Nessun commento:

Posta un commento